Return policy

Sono necessari 4 semplici passaggi per completare la procedura di reso di uno o più prodotti acquistati sul nostro E-commerce:

1 Comunicazione della volontà di recedere
Entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, ti chiediamo di comunicarci la tua volontà di recedere dal contratto utilizzando il Modulo di Recesso sotto riportato oppure facendoci pervenire, entro lo stesso termine, una qualsiasi Dichiarazione scritta, ed esplicita, della tua volontà di rendere l’oggetto acquistato (quest’ultima deve obbligatoriamente contenere il n° d’ordine, il nome del prodotto, il motivo del reso, i dettagli di fatturazione e il punto di ritiro desiderato).

2 Preparazione per la spedizione
Ti chiediamo poi di preparare l’oggetto per la spedizione, entro 5 giorni lavorativi, avendo cura di proteggerlo opportunamente e impacchettarlo con l’imballo originale.

3 Consegna al corriere
A questo punto hai a disposizioni due strade:
1. Consigliata. Scegliere il corriere utilizzato da Ceramiche Artistiche Molaroni, UPS: dovrai solamente attaccare sul pacco una copia del Modulo di Recesso o della Dichiarazione scritta, da te compilata. Sarà quindi nostra cura organizzare con il corriere il ritiro della merce presso l’indirizzo da te fornito. Il prelievo avverrà entro 14 giorni dalla tua comunicazione di voler recedere. Con questa procedura non sopporterai il rischio di perdita o danneggiamento del prodotto durante la spedizione, ma ti saranno addebitate le spese di restituzione.
2. Scegliere un corriere diverso: dovrai quindi organizzare in autonomia con lo spedizioniere il ritiro e la preparazione dei documenti necessari per la spedizione. Seguendo questa procedura i rischi di perdita o danneggiamento del prodotto resteranno a tuo carico fino alla consegna del pacco presso la nostra sede, ma non ti sarà addebitato alcun costo.

4 Verifica e riaccredito
Una volta ricevuto l’oggetto, verificheremo che non sia stato danneggiato per cause a te imputabili. Dopo tale controllo procederemo senza ritardi a riaccreditare tutti i costi da te sostenuti (prezzo dell’oggetto IVA inclusa, spese di consegna, se dovute, ed eventuali altri costi accessori risultanti dall’ordine. Nel caso in cui l’ordine contenga più oggetti e si effettui il reso solo per una parte di questi, le eventuali spese di trasporto non saranno rimborsate) trattenendo l’importo della restituzione della merce (se riconsegnata utilizzando il corriere da noi messo a disposizione) secondo la seguente regola:
– per Ordini, costi di spedizione esclusi, con valore fino a euro 150, una trattenuta pari a euro 20;
– per Ordini, costi di spedizione esclusi, con valore compreso tra euro 150 e 1.000, una trattenuta pari a euro 28;
– per Ordini, costi di spedizione esclusi, con valore superiore a euro 1.000, una trattenuta pari a euro 50.
L’importo sarà riaccreditato entro 14 giorni dal momento in cui siamo stati informati della tua volontà di recedere, sullo steso mezzo di pagamento e con la stessa data di valuta utilizzati per il pagamento iniziale.

Ti ricordiamo che puoi consultare le Condizioni Generali di Vendita.

 

MODULO DI RESO/SOSTITUZIONE

Nome *
Cognome *
Ragione sociale
Via *
N° civico *
CAP *
Città *
Nazione *
E-mail *
Telefono *


DATI DELL'ORDINE (come indicato nella mail di conferma ordine)

Numero Ordine*
Ordinato il (data)*
Nome Prodotto *
Codice prodotto *
Quantità*
Nome Prodotto
Codice prodotto
Quantità
Nome Prodotto
Codice prodotto
Quantità
Descrivi *


DA COMPILARE SOLO PER LE SOSTITUZIONI (utilizzare come riferimento la sezione Collezioni del sito)

Nome prodotto
Prezzo
Quantità
Nome prodotto
Prezzo
Quantità
Nome prodotto
Prezzo
Quantità


Captcha *captcha

 

NORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Diritto di Recesso a Favore del Consumatore nei Contratti di E-commerce:
– Il consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere da un contratto a distanza, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi, ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni (spese di consegna).
– Il periodo di 14 giorni decorre a partire dal giorno in cui il consumatore acquisisce fisicamente il possesso del bene (o dell’ultimo bene se si tratta di un ordine multiplo).
– Entro il termine previsto, il consumatore deve informare il venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto, utilizzando un apposito modulo o presentando una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso è a carico del consumatore.
– L’esercizio del diritto di recesso pone termine a tutti gli obblighi contrattuali delle parti. Il venditore, dovrà rimborsare al consumatore tutti i pagamenti ricevuti, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui è stato informato dal consumatore della volontà di recedere, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal consumatore per il pagamento iniziale.
– Relativamente ai contratti di vendita di beni, il venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oggetto del contratto.
– Il consumatore deve restituire o consegnare i beni al venditore o ad un suo delegato, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il consumatore deve sostenere solo il costo diretto della restituzione del bene.
– Il consumatore è responsabile unicamente dell’eventuale diminuzione del valore del bene effetto di una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.
– Il diritto di recesso è escluso relativamente a contratti per la fornitura di beni prodotti ad hoc o personalizzati.

Il nostro Team è a disposizione per ogni domanda o suggerimento per completare la richiesta, ai recapiti sotto riportati dal Lunedì al Sabato dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 19:30.